cheap&crisp

 
 

appartamento,
60 mq
Milano, Italy


foto: Marco Azzoni
styling: Marta Meda

 
 

Un appartamento di ca. 65 mq che è stato ristrutturato con un ridotto budget creando un'abitazione dallo stile "cheap&crisp" ovvero economico e frizzante.
Con minimi lavori di demolizione è stata creata un'area giorno aperta e luminosa caratterizzata dal camino e nicchie esistenti.

La padrona di casa desiderava una cucina funzionale, resistente ed economica e
il risultato si è ottenuto assemblando elementi di cucine professionali connessi da un'unico top in acciaio inox.

Il vecchio pavimento in gres porcellanato anni '80 è stato coperto con della resina cementizia grigia chiara aumentando la luminosità degli ambienti e l'effetto "loft" dell'area giorno.
Il parquet esistente in Rovere della camera è stato mantenuto e lamato.

Il bagno è stato rifatto utilizzando sanitari e rubinetterie dal design essenziale e funzionale come il lavabo a canale sopra al quale è stata appesa una vecchia anta d'armadio che funge da specchio, la vasca è stata sostituita con una doccia doppia e una nicchia per la lavatrice, sulle pareti resina e smalto di diversi toni di verde (acqua, salvia, ecc).

Alcuni semplici elementi in ferro calamina sono stati disegnati ottenendo l'armadio a giorno della camera da letto e la struttura della porta scorrevole in tavole di legno grezzo.
Sono stati utilizzati arredi outdoor e di modernariato per il soggiorno e oggetti colorati ottenendo un effetto creativo e ludico.

Indietro
Indietro

Ceppo e Almandina

Avanti
Avanti

la casa con le radici